Chi siamo
Il Centro Ippico la Ginestra viene realizzato nel giugno 1998 da Barbara Andreoli, tecnico di Equiturismo di II° livello FISE.
Il suo sviluppo avviene in brevissimo tempo grazie alla collaborazione di un gruppo di Appassionati del Cavallo realizzando così un Centro Ippico con una scuderia ricca di tutti i comfort per i cavalli e i cavalieri, per gli adulti e per i bambini.
Lo spirito con cui abbiamo creato il nostro Centro è rimasto inalterato nel tempo come è rimasta inalterata la nostra passione.
SCUOLA PONY
Presso il Centro Ippico si svolgono attività con i bambini dai 4 anni in su con pony estremamente buoni ed affidabili.
Con questi giovani allievi si segue un programma di avvicinamento al cavallo con giochi, passeggiate ed esercizi per l’equilibrio che aiutano l’armonizzazione con il loro amico cavallo.
L’insegnante di riferimento è un Tecnico FISE T.A.L.
PENSIONE CAVALLI
La struttura è stata ideata espressamente per il benessere e il comfort del cavallo . La scuderia realizzata in un capannone alto , luminoso e ben areato ospita 18 box (della Rinco Carlo) con dimensioni 3×3.
La lettiera è in truciolo di abete bianco e viene pulita giornalmente .
L’alimentazione è così organizzata: al mattino ed alla sera viene somministrato il fieno ed il mangime che può essere fornito direttamente dal proprietario.
Su richiesta del proprietario (come servizio) i cavalli vengono messi nei paddocks che sono sia in erba che in terra battuta .
Nel periodo estivo si effettua la pensione cavalli anche solo in paddocks ampi e ombreggiati con somministrazione di fieno e mangime mattina e sera .
L’atmosfera è tranquilla ed è ideale per l’allenamento ed il relax del vostro cavallo .
L’accesso dei privati alla scuderia è consentito tutti i giorni della settimana.